Banne

venerdì 6 maggio 2011

Combattere il sistema

Quando si parla di edifici occupati ci immaginiamo come minimo 20 ragazzoni drogati di sinistra, che urlano e pisciano in giro come bestie, anzi, certe volte ce lo fanno immaginare peggio! Ma grazie al cielo non è questa la verità, vi sono gruppi di persone che occupano per dimostrare di essere contrari ad un sistema (Mondiale) che sta implodendo su se stesso.

I ragazzi di cui vi voglio parlare hanno creato il gruppo "Bottiglieria occupata".
Questi ragazzi, sono studenti, gente normale (non tossico dipendenti), che hanno ideali, richieste, esigenze, ed occupano edifici abbandonati nella città di Milano, generalmente edifici comunali o fabbriche e riportano alla vita questi edifici, organizzando attività (gratuite) per la collettività, cene conviviali con i vicini, sono sempre ben accetti dal vicinato, vi sono ragazzi degli istituti di agraria che creano giardini meravigliosi, riordinano l'edificio in cui sono.
Qual'è il loro scopo?
Combattere la società capitalista, che nella Milano di cemento armato, delle giacche e cravatte si sente moltissimo, combattere lo spreco continuo di risorse comunali nella fabbricazione di nuovi edifici, che potrebbero essere evitati utilizzando gli edifici abbandonati della città, testare in modo reale la vita comunitaria, provare cioè a vivere una comunità organizzata e superare quell'individualismo tipico del nostro tempo.

Questi ragazzi fanno un'ottimo lavoro sul territorio, i vicini li apprezzano il territorio riacquista prestigio, eppure ciclicamente le autorità li sgomberano dall'edificio in cui sono.
Questo dimostra come ancora vi siano persone con ideali profondi, come le occupazioni non sono il grande male, dimostra anzi che il male sono alcuni governanti che non vogliono sentire ragioni o scuse, dove chi protesta è un diverso e un nemico, come se fossimo stranieri nel nostro stato!

Ecco un video in cui un ragazzo del centro "Bottiglieria occupata" parla dell'associazione (Per il video dobbiamo ringraziare Beppe Grillo e i volontari del MoVimento 5 stelle):


Parlatene con i vostri amici parenti conoscenti.

Fonti:
http://labottiglieria.noblogs.org/
http://www.informa-azione.info/

Christian

Nessun commento:

Posta un commento

Banner

Banner
Se avete un sito e vi piace il blog inserite questo Banner che punta al blog, fatemelo sapere che pubblicizzo anche il vostro sito.