Banne

martedì 17 maggio 2011

Un comico Genovese può mettere in crisi la politica italiana?

Un comico a quanto pare può mettere in crisi la politica italiana, almeno così provano ad affermare le TV nazionali e i quotidiani, eppure per esperienza diretta (io stesso seguo con attenzione i movimento 5 Stelle Cesena) vi posso assicurare che non è un comico creare uno squilibrio, ma sono i cittadini che esasperati da una politica che sembra pazza e senza freni tentano di riavvicinarla alla popolazione "Normale" e non è più questione di Destra o Sinistra oppure terzo polo (Casini & Co.) è questione di quel che davvero ci occorre.
Il movimento, pensano molti, sia comandato da Beppe Grillo, ma è una affermazione sbagliata, in quanto Grillo si fa promotore dei movimenti 5 Stelle (P.S. Complimenti a Cesenatico che è entrato come nuovo comune a 5 stelle), e i movimenti 5 stelle sono composti da cittadini comuni che hanno esigenze comuni.
La piccola rivoluzione dei cittadini è partita, e sta corrodendo il terreno dei maggiori partiti politici (PDL e PD), pian piano arriverà in tutti i comuni e forse tutti insieme capiremo i vantaggi.
Internet
Tutto si basa sull'utilizzo della rete, per confrontarsi, tra cittadini e istituzioni, per applicare una democrazia diretta che responsabilizzi la popolazione, e non vi siano più "amministratori" che fanno i Porci comodi rubando e fregando (Anche a Cesena capitano e succedono strani fatti, vedesi Conad Ponteabbadesse).
Beh amici miei, buona fortuna a tutti, per un mondo migliore, informatevi.


Fonti:
Questo è il link del MoVimento 5 Stelle a cesena: http://cesenacinquestelle.wordpress.com/
e questo è il link al loro programma: http://cesenacinquestelle.wordpress.com/about/
Foto: http://magazine.snav.it/

Christian

Nessun commento:

Posta un commento

Banner

Banner
Se avete un sito e vi piace il blog inserite questo Banner che punta al blog, fatemelo sapere che pubblicizzo anche il vostro sito.