Banne

venerdì 21 ottobre 2011

Senza pensieri....

Ho iniziato ad andare all'università, Facoltà di scienze politiche "Roberto Ruffilli" indirizzo Sociologia, un mondo nuovo per me, fatto di esami parziali, lezioni super veloci piene di appunti, molto anonimato poco tempo per distrarsi; Ma nel poco tempo che ho per ascoltare i pensieri e i fatti dei miei compagni di corso mi meraviglio immensamente!
Si passa da persone che hanno una vaga idea della politica e della società italiana a persone che sono state Marxiste-Leniniste super informate su ogni cosa; ma il risultato non cambia, le voci delle manifestazioni scivola nei corridoi parlando dello schifo fatto da 3000 persone che hanno devastato Roma, e non si parla delle circa 200.000 persone che hanno protestato pacificamente, la partecipazione alle associazioni studentesche è più ampia ma sorgono continui dubbi su quanto gli organizzatori siano seri e se ne vale la pena, senza pensare che gli organizzatori sono solo organizzatori e seguono il volere dell'assemblea che deve essere piena di idee e voglia di fare!

Il risultato è che ho la netta impressione che il problema di fondo sia la mancanza di fantasia, le persone sono disilluse dalla politica, non c'è più questione sociale ma solo si tende a tirare fin che è possibile, cercando di avere meno impegno possibile.... Un gran vero peccato, visto che noi eravamo la patria del diritto, e i più grandi eroi erano Italiani: Garibaldi, Muzio Scevola, Pietro Micca ecc... Eroi che se avessero visto la nostra attuale situazione probabilmente non avrebbero fatto proprio nulla!

Non voglio dirvi cosa dovete fare e cosa pensare, lascio a voi il pensiero (che dovremmo usare più spesso), ricordate solo che è dalle nostre attuale azioni che verrà la società del domani.

Cit. "Minchia, fossi grande e grosso..."


Buona riflessione
Christian.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner

Banner
Se avete un sito e vi piace il blog inserite questo Banner che punta al blog, fatemelo sapere che pubblicizzo anche il vostro sito.